Studio GG

Vuoi vivere sereno? Circondati di cose belle.

Circondarsi di cose belle non vuol dire di vivere immersi in una stanza piena di oggetti definiti “belli” da chissà quale etichetta sociale.
Chi sa definire una cosa bella o una cosa brutta? Nessuno!
La bellezza è soggettiva ed ognuno la considera a modo suo.

Vasi vetro soffiato colorati

Le cose belle sono quindi quelle che hanno, per noi, qualcosa a che fare con l’arte o che, per qualche motivo, si legano a delle piacevoli sensazioni. Infatti, l’arte, non serve solo a segnare il tempo, a gridare all’ingiustizia, a provocare o trasgredire. Serve anche a procurare piacere e, tramite questo, trasmettere energia.

Ecco perchè circondarsi di opere d’arte:

  1. L’arte ci rende ottimisti

    Parete moderna

    Davanti ad un bel quadro scattano sensazioni positive ed in quel preciso istante si gode di un piacere anche se non ci si scosta dai problemi del mondo o personali. Non si azzerano le preoccupazioni ma, semmai, si è imparato a sopportarle meglio.
    La bellezza salva dalla disperazione!

  2. L’arte ci rende meno soli

    Parete moderna con stampe

    La malinconia interiore, nascosta molto spesso attraverso una maschera convenzionale e sociale, riemerge alla visione di alcune belle cose. Il dolore è prima o poi provato da tutti e diventa una condizione naturale e comune. Bisogna imparare a conviverci ed essere consapevoli, riuscendo a fare pace con “il lato oscuro” di sé riuscendo a vivere più limpidi e sicuri.

  3. L’arte ci da equilibrio

    Arredo semplice

    E’ proprio vero che siamo attratti da ciò che incarna il nostro opposto? Chi siamo? Persone troppo istintive o razionali, inquiete o calme, pacifiche o in guerra costante? Le belle cose arrivano a segnare un equilibrio come angolo di una bilancia

  4. L’arte ci aiuta ad apprezzare le cose

    Stampe moderne su parete

    Ciò che è, spesso appare scontato e non degno di attenzione, ma l’arte pone degli accenti sulle cose. Così insegna a guardarle meglio e spesso da un’angolazione diversa.
    Marcel Duchamp rende unico un orinatoio.

Prova quindi ad alleggerirti, elimina tutto ciò che non ti fa stare bene!
Gli oggetti che possiedi dovrebbero arrecarti piacere conforto, pace e sicurezza.

Impegnati a possedere poco, ma quel poco che sia il meglio!
Riempi la tua vita di arte!

 

 

Share: